Formazione del personale

Perchè investire nella formazione del personale?
Supportiamo il ristoratore nella selezione del suo staff di sala e cucina ricercando per suo conto personale qualificato. A seguito dell'attività di selezione si avvia un periodo di formazione delle risorse umane che ha lo scopo di fornire competenze professionali sia singole che di squadra per il raggiungimento degli standard di qualità prefissati in quanto la formazione professionale è uno strumento fondamentale per l'innalzamento del livello qualitativo dei servizi offerti all'utente finale.

Quale è l'obiettivo che perseguiamo nell'interesse del ristoratore?
L'obiettivo è quello di creare un team di lavoro motivato, coinvolto ed autonomo nello svolgimento delle funzioni di competenza creando e mantenendo alti livelli di professionalità che hanno un riscontro immediato sulla competitività del ristorante e quindi anche sull'immagine del locale.
   

Come avviene la formazione?
Attraverso il programma di formazione si forniscono strumenti e procedure, conoscenza dei metodi di lavoro, dei processi produttivi che permettono un uso consapevole delle attrezzature, quindi nuove idee e soluzioni concrete in sintonia con il contesto dell'impresa . La formazione non avviene a livello teorico ma è apprendimento pratico, concreto e operativo finalizzato alla soluzione dei problemi, si sostanzia in apprendimento di conoscenze e capacità nuove necessarie per mantenersi aggiornati e per contribuire alla competitività del proprio ristorante. Al personale si trasferisce tutto quel bagaglio di esperienza, competenze e abilità che riduce al minimo la marginalità di errore durante il processo produttivo e che si traduce in un risparmio consistente per il ristoratore. La nostra mission è anche quella di sensibilizzare le risorse umane alla razionalizzazione ed al controllo dei costi.